Djordjevic:”L’abbiamo vinta in difesa”. Vittoria Virtus, battuta Cantù.

Decima vittoria consecutiva in campionato per la Virtus che batte Cantù e si conferma capolista solitaria. Partita non scontata, visto anche l’equilibrio dei primi due quarti, ma la Virtus ha messo a segno il parziale decisivo nel terzo periodo, che ha consentito la gestione del vantaggio nell’ultimo quarto. 89-70 il punteggio finale alla Virtus Segafredo Arena. La partita passa da Teodosic che illumina con le sue magie (11 assist) e da Weems, molto bene al rientro, che come sempre si fa trovare pronto. Bene anche i lunghi con Hunter e Gamble protagonisti in diversi momenti dell’incontro. Tabellini: Gaines 3, Deri 2, Pajola 5, Baldi Rossi 5, Markovic 5, Ricci 2, Cournooh 6, Hunter 13, Weems 15, Nikolic, Teodosic 15, Gamble 13.

Djordjevic: “L’abbiamo messa sulla difesa. Non ricordo un’altra partita con questa attenzione difensiva. Le 10 vittorie consecutive in campionato fanno sicuramente piacere, ma non abbiamo ancora fatto niente, il nostro cammino continua. Oggi abbiamo fatto vedere una buona pallacanestro. i piace un gioco pieno di extrapass, fanno parte del mio modo di vedere il basket, e noi abbiamo un maestro in questo. Teodosic me lo godo, mi aspettavo di più da lui, ma è stato fermo per un periodo a causa di un infortunio. Ha sposato al 100% il progetto della Virtus.”

Weems: “Sono molto emozionato per tutto quello che i tifosi hanno fatto per me in questo periodo molto difficile, mi sono stati sempre vicino e non mi hanno mai fatto mancare il loro appoggio. Sono molto contento di far parte di questa squadra e di essere allenato da coach Djordjevic, spero di finire qui la mia carriera.”

Pancotto: “Giocare contro questa Virtus non è semplice e in partite come queste non possiamo regalare un intero quarto. Sono contento dell’atteggiamento della squadra all’uscita da ogni time out, ma ogni volta che provavamo a rientrare Teodosic ci ha sempre punito. La classifica non mi preoccupa, sapevamo fin dall’inizio che avremmo lottato per la salvezza.

Fonte foto: Instagram Virtus

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lorenzo Bignami

Tifoso di Virtus e Bologna, seguo i rossoblù da quando ne ho memoria, sempre abbonato in Bulgarelli. Sono inoltre addetto stampa della Salus Pallacanestro Bologna e collaboro con Concretamente sassuolo da diversi anni

Lascia un commento