Formula 1, finalmente Lecrerc! Primo trionfo in F1 dedicato all’amico Hubert

Un immenso Charles Leclerc vince la gara più difficile, sul circuito storico di Spa Francorchamps si tiene dietro il probabilissimo campione del mondo 2019 Lewis Hamilton e Valterri Bottas. Solo quarto Vettel, in crisi con le gomme ma ha permesso col gioco di squadra a Leclerc di guadagnare secondi fondamentali su Hamilton.

Una gara iniziata subito con una safety car nel primo giro che ha visto un contatto fra Kimi Raikkonen e Max Verstappen che ha portato l’ultimo ad avere le conseguenze peggiori sbattendo prima dell’eau rouge provocando la safety car.

La gara è andata via liscia fino al pitstop dove Vettel si è fermato molto prima degli altri piloti top (mossa che pagherà più avanti con un consumo eccessivo delle sue gomme). Finale del gran premio al cardiopalma con Hamilton che è riuscito a gestire molto meglio le gomme riuscendo ad avvicinarsi e ad arrivare all’ultimo giro sotto al secondo. L’incidente di Giovinazzi autore fino a quel momento di una splendida gara in zona punti, ha aiuttoa seppur poco Charles a portare la sua Ferrari davanti alla Mercedes.

Immagine



Immagine

Prima vittoria in carriera per Charles dedicata interamente al suo grande amico Antoine Hubert.

Font: Formula1

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alessandro Cucchi

Studente di Informatica, tifosissimo di Fortitudo e Bologna. Appassionato di motori e in generale la grande maggioranza degli sport. Gioco anche a Frisbee nei Discobolo Pontevecchio Bologna.

Lascia un commento