Bologna, oggi test contro lo Schalke 04 ma il mercato non è chiuso

Questo pomeriggio, mentre prenderà forma il nuovo calendario di Serie A (prima giornata certamente fuori casa e non contro Torino o Spal), i rossoblu saranno impegnati nella seconda delle 3 amichevoli in programma contro le formazioni tedesche della Bundesliga.

Il ritiro austriaco non è partito nel migliore dei modi con il 3-1 a favore del Colonia, neo promossa, con il gol della bandiera del Bologna che arriva solo nel finale grazie ad Orsolini e soprattutto con l’apprensione per le condizioni di Dijks; allarme fortunatamente rientrato, solo una botta.

Oggi test sulla carta ancora più duro con lo Schalke 04 (in diretta su Sky Sport 1), formazione che nonostante l’annata difficile in campionato è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale di Champions League. Diversi giocatori del Bologna però, hanno già qualche allenamento in più sulle gambe rispetto a venerdì: tra gli altri Santander, pronto a giocarsi il posto da titolare al centro dell’attacco con Destro. In difesa Tomiyasu titolare mentre a centrocampo chance per Kingsley con Poli e Donsah visti gli infortuni di Dzemaili e Schouten. Con l’esiguo numero di giocatori a disposizione in mezzo al campo e la posizione di partenza di Pulgar, ecco che proprio il giovane ’99 potrebbe per il momento rimanere aggregato ai rossoblu e non andare via in prestito come ipotizzato fino a qualche settimana fa. Rimanendo sul mercato: Hendrix, nonostante i contatti con il giocatore e il suo entourage sembrino ben avviati, potrebbe rimanere un’alternativa a Dominguez, reale primo obiettivo a centrocampo.

Il trittico tedesco si chiuderà poi il 3 agosto con Bologna-Augusta, partita a cui sarà presente anche Saputo ma già la settimana dopo un’altra amichevole di livello attende i rossoblu in quel di San Marino contro il Villareal, ex squadra di Soriano e Sansone.

L’entusiasmo per la nuova stagione, intanto, non accenna a placarsi: superata quota 14000 abbonati con la fine del periodo di prelazione terminato ieri.

(Immagine in evidenza: Bologna Fc 1909)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e tifoso rossoblu dal '95. La prima volta che sono andato allo stadio ho visto una partita di Coppa Intertoto: Bologna-National Bucaresti 2-0. Speaker radiofonico a radio1909

Lascia un commento