Fortitudo: BENTORNATO ED!

Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancoblu di Ed Daniel! L’Aquila abbraccia nuovamente uno dei grandissimi protagonisti della stagione 2015/16 quando, da neopromossi in A2, i biancoblu arrivarono ad un passo dall’immediato ritorno nel massimo campionato. Quella serie A ritrovata, invece, tre anni più tardi, nel corso dei quali Daniel ha giocato nei massimi campionati di diverse leghe, rispettivamente con le maglie degli israeliani del Maccabi Ashdod (2016/17), dei francesi del Chalon Reims (2017/18) e (nell’ultima stagione) dei greci del Peristeri, mantenendo una media di 7,3 punti e 4 rimbalzi a partita. Nel ripercorrere le prime tappe della sua carriera, Ed disputa tutta la carriera universitaria con Murray State e chiude l’ultima stagione da senior con numeri importanti (13 punti e 10 rimbalzi a partita). Nella stagione 2013/14, Ed sbarca a Pistoia, collezionando cifre di tutto rispetto al suo primo anno in serie A: 8,7 punti e 7,6 rimbalzi di media. La stagione successiva, Daniel si trasferisce a Varese e, nel febbraio 2015, firma per la Vanoli Cremona. Sempre in serie A.
Nato a Birmingham il 13 giugno 1990, ala/pivot di 202 cm, Daniel è giocatore dotato di spiccato atletismo, grande esplosività e importante polifunzionalità sul parquet. Il suo ritorno in Fortitudo consentirà a coach Martino di allargare in maniera significativa le rotazioni nel settore dei lunghi, in attesa dell’arrivo del centro titolare. Da parte di tutta la grande famiglia dell’Aquila biancoblu: BENTORNATO ED!!

(Foto di Valentino Orsini)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Andrea Fanti

Nato nel 2002, studio al Liceo Copernico di Bologna. Appassionato di calcio fin da piccolo seguo il Bologna da quando ho 5 anni, il basket è entrato nella mia vita un po' dopo, quando avevo 9 anni che ho iniziato a praticarlo. Oggi sono abbonato sia a Bologna che a Fortitudo. A Novembre mi è arrivata la proposta di entrare a far parte della redazione di BOLaround ed ho accettato subito, da quel giorno mi occupo di Fortitudo e qualche volta di Virtus scrivendo e presenziando ai post partita casalinghi.

Lascia un commento