Bologna ancora a bocca asciutta. Solo 1-1 al Mazza. La cronaca di Spal-Bologna

Solo 1-1 al Mazza. Spal e Bologna si spartiscono un tempo a testa. In goal Palacio e Kurtic. Invariate ancora le distanze tra le due squadre.

Prima occasione per il Bologna, Soriano scarica la bomba da fuori area, Viviano manda in angolo. Antenucci punta Helander, si porta la palla sul sinistro. Intervento sicuro di Skorupski. Lancio lungo di Danilo per Soriano, Soriano stoppa e calcia davanti a Viviano, palla deviata di un soffio alta. Sul conseguente calcio d’angolo Pulgar calcia direttamente in porta, la palla va sul palo, la raccoglie Soriano che però non riesce a centrare lo specchio della porta sguarnita. Occasione limpida per il Bologna. Palacio recupera palla e calcia da fuori una bomba! La palla si infila sotto la traversa ed è un golasso! 1-0 Bologna avanti nel derby. Un rimpallo favorisce Antenucci che calcia al volo, la palla schizza più volte per terra rendendo la traiettoria insidiosa per Skorupski ma il portiere polacco è bravo a metterla in angolo. Ancora Spal, sfrutta bene un contropiede, Kurtic vuole piazzarla ma la palla fa solo la barba al palo. Primo tempo bellissimo, Bologna meritatamente in vantaggio.

Il Bologna apre il secondo tempo sulla falsa riga del primo. È la Spal però ad avere la prima occasione con Antenucci che gonfia la rete grazie ad una sponda di Petagna. Il goal viene annullato per un fuorigioco della punta scuola Milan dopo il controllo del Var. La Spal aggancia il Bologna con un’incornata di testa di Kurtic. 1-1. La Spal sembra più fresca, Orsolini si addormenta e regala palla davanti a Skorupski ad Antenucci. Danilo salva tutto sulla linea. Follia di Orsolini. Il Bologna si rende poi pericoloso solo con Palacio che di testa non riesce a inquadrare lo specchio.

Fonte immagine in evidenza: Pagina FB Spal

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento