Napoli-Bologna, il pre-partita. Inzaghi all’uscio ancora prima di giocare


L’ultima giornata del girone di andata è proibitiva per un Bologna in piena crisi che punta ad arrivare il più presto possibile al mercato. Fischiò d’inizio alle 18 al San Paolo.

Partita che ha poco da dire per la squadra di Inzaghi. La tanta confusione in casa Bologna e la rassegnazione dell’ambiente non fa sì chiaramente che i rossoblu arrivino al meglio alla sfida di Napoli. È una delle poche volte in cui l’allenatore è fortemente in bilico già prima dei 90 minuti. Del doman non v’è certezza e proprio in questo clima è incastonata la trasferta del San Paolo contro la seconda squadra più forte d’Italia. 

Il Bologna sembra arrivare quindi in Campania quasi come vittima sacrificale anche se poco tempo fa il fanalino di coda Chievo era riuscito a strappare uno 0-0.  In questa 19esima giornata di Serie A il Napoli non è al meglio, la trasferta di Milano con l’Inter ha portato le squalifiche di Koulibaly e di Insigne e l’infortunio di Hamsik. Il Bologna d’altra parte può godere della completezza dei ranghi anche se la condizione psicofisica è ben piantata sottoterra. 

Inzaghi schiererà Calabresi, Danilo ed Helander davanti a Skorupski. A centrocampo Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Poli e Dijks. Là davanti tornerà Palacio ad affiancare Santander.

Le probabili formazioni 

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Ounas, Allan, Rog, Zielinski; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Poli, Dijks; Palacio, Santander. All.: Inzaghi.

Fonte immagine in evidenza: bolognafc.it

  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento