Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna: Orsolini parte dalla panchina, Pulgar regista. In attacco Palacio-Santander

Queste le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna, il match che andrà in scena questa sera alle 20,30 a Marassi. Entrambe le squadre non sono reduci da grandi momenti di forma, soprattutto sul piano dei risultati. Se i blucerchiati arrivano infatti dal pareggio nel Derby con il Genoa dopo un filotto di tre sconfitte consecutive, i rossoblù sono reduci dal pareggio con la Fiorentina, che li ha però catapultati al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione.

A proposito del delicato momento dei felsinei, Mister Filippo Inzaghi si esprime così:” L’acqua alla gola l’abbiamo dalla prima giornata. Il pareggio contro la Fiorentina è un risultato positivo, ma sappiamo che siamo legati anche a cosa fanno le altre. Vivo serenamente questa situazione perché conosco le qualità dei miei giocatori”. Dopo i complimenti agli avversari odierni, i blucerchiati di Marco Giampaolo, l’allenatore rossoblù rivela quella che sarà la probabile formazione e i suoi interpreti: “Non so ancora il modulo(probabile il ritorno al 3-5-2) – dipende molto dalla presenza di Orsolini – e ho tanti dubbi anche su chi sarà titolare. Visto che mancherà Dzemaili, spero torni per martedì, il rigorista potrebbe essere Orsolini. Sempre che giochi.”

Il Mister dei rossoblù può contare inoltre su una vasta scelta di interpreti, con diversi ballottaggi all’orizzonte: Nagy o Pulgar in regia? Orsolini titolare con la difesa a quattro o in panchina con la difesa a tre? In ogni caso, l’allenatore rassicura tutti, dicendo che “chi non giocherà domani sarà impiegato martedì (in Coppa Italia contro il Crotone)”.

Insomma, una trasferta delicata ma da affrontare con il piglio giusto e soprattutto con la rosa quasi completamente al completo. Di seguito riportiamo lo schema di quelle che sono le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio.

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento