Sacripanti: “La difesa ci ha portati alla vittoria, faccio i complimenti ai miei”

Le parole di Stefano Sacripanti dopo la vittoria contro Strasburgo 87-81:

“Oggi abbiamo fatto una partita di altissimo livello. La loro fisicità è impressionante, nei primi quarti abbiamo avuto tante difficoltà anche se sapevamo bene cosa avremmo dovuto fare. Siamo stati molto bravi ad attaccare sempre facendo grande movimento, muovendo tanto la palla e perdendo pochi possessi. Nel secondo tempo abbiamo alzato il pressing e questo gli ha impedito di organizzarsi”.

“Difensivamente parlando, la nostra è stata una partita impressionante ed è questo che ci ha portati alla vittoria. Pajola ci ha messo tantissima intensità, ha giocato 12 minuti e mi sembrava che ne avesse giocati 54, Cournooh ci è servito tanto per cambiare il match. Voglio fare i complimenti alla mia squadra, ma dobbiamo già prepararci alla sfida di Domenica ancora davanti al nostro popolo. Per tre gare dobbiamo stringere forte i denti e arrivare al meglio alla sosta, la partita contro Torino è fondamentale”.

(Foto BCL)

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Andrea Grossi

Nasce il 13 Dicembre del 2000 a Bologna. Fin da piccolo il padre gli trasmette la passione per la Pallacanestro. Ad inizio 2016 inizia a scrivere i suoi primi articoli su "Basket City" e "The Basketball Post". Nel 2017 inizia la sua esperienza come speaker radiofonico per l'emittente Punto Radio ed entra a far parte della testata giornalistica Basket Universo. Fondatore BOLaround insieme a Alessandro Iannacci e Francesco Strazzari.

Lascia un commento