Il Bologna viene riacciuffato nel finale. La cronaca di Sassuolo-Bologna.

I rossoblu tornano al goal in trasferta, il Sassuolo risponde ai due vantaggi momentanei del Bologna. 

Il Bologna comincia la partita aggredendo altissimo gli avversari. Proprio col pressing Santander riesce a recuperare palla in posizione defilata, passaggio in mezzo all’area dove sbuca Palacio che batte Consigli. 1-0, Bologna avanti al secondo minuto! Ancora il Bologna si fa avanti, Santander incorna un cross di testa, la palla si stampa sul palo. Sul cambio do gioco il Sassuolo cerca di rispondere, Di Francesco arriva da solo davanti a Skorupski. Provvidenziale l’intervento di Poli che intercetta il passaggio dell’ex rossoblu verso Berardi. Il furore dei primi minuti si affievolisce, il Sassuolo esce dalla sua metà campo e trova il goal del pareggio con una sassata da fuori area. Pallone imprendibile per Skorupski. 1-1, parità ristabilita. Il primo tempo si assesta sull’1-1. I giocatori  non risparmiano la gamba, Doveri distribuisce vari cartellini gialli.

Il Bologna ad inizio secondo si riporta avanti. Svanberg in incursione semina il panico nella metá campo avversaria, serve però una palla troppo corta a Santander. I rossoblu tornano però in vantaggio, Gonzalez fa sponda di testa e Mbaye batte Consigli da distanza ravvicinata. 2-1 Bologna! Il Sassuolo però riacciuffa di nuovo la partita, Calabresi atterra in area Sensi. Calcio di rigore, trasforma poi Boateng. 2-2. Si preannuncia un finale rovente. Calcio d’angolo per il Sassuolo, Bourabia colpisce di testa e Skorupski salva tutto con l’ausilio della traversa. Ancora Sassuolo, Boateng pesca il cambio gioco verso Bourabia che fa da sponda per Matri davanti a Skorupski. Decisiva la deviazione di Helander.

 

Fonte immagine in evidenza: Pagina FB Bologna FC

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento