Orsolini completa la rimonta. Seconda vittoria in casa per il Bologna. La cronaca di Bologna-Udinese.

La partita comincia male per Bologna che va subito sotto. I rossoblù però non mollano e trovano prima il pareggio con la bomba di Santander e poi il gol del vantaggio con il neo-entrato Orsolini.

La partita si apre con l’Udinese che si crea subito pericolosa, il Bologna però non demorde e con un’incursione di Svanberg entra in area. A quel punto però Troost-Ekong sgambetta lo svedese in corsa. Manganiello dopo aver rivisto l’azione al Var decide però clamorosamente di non concedere il rigore. Nell’azione subito successiva l’Udinese non perde tempo e avvia il contropiede con De Paul che serve Lasagna, Skorupski esce ma la punta non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 28’ Santander davanti alla porta colpisce sicuro ma trova un provvidenziale intervento di Larsen sulla riga. De Paul lancia lungo per l’inserimento di Pussetto che sfugge a Krejčì e colpisce in porta superando Skorupski. 0-1 Udinese. Il Bologna allora si porta in avanti e la pareggia con El Ropero Santander che dopo una triangolazione con Svanberg scarica una bomba in rete. 1-1 al Dall’Ara, ancora Federico Santander in goal. 

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo ovvero con il Bologna più propositivo. Svanberg arriva sul fondo e serve Dzemaili che però buca il tiro. Krejčì batte la rimessa laterale verso Svanberg, calcola i rimbalzi del pallone e tira al volo. La palla sfiora il palo. Arriva però il goal del sorpasso del Bologna, Orsolini serve Mattiello, passaggio all’indietro ancora verso Orsolini che scarica un tiro deciso verso la porta e batte Scuffet. Rimonta completata per il Bologna, Dall’Ara in festa. L’Udinese si sbilancia in cerca del pareggio e il Bologna può rafforzare il suo vantaggio. Dijks serve Santander che davanti a Scuffet prova il tiro a giro ma trova solo i guantoni del portiere bianconero. Ancora Santander gestisce il pallone al limite dell’area, passa ad Orsolini che colpisce. La palla si stampa sul palo.

Finisce quindi la partita del Dall’Ara, seconda vittoria consecutiva per il Bologna in casa e i rossoblu guadagnano tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

 

Fonte immagine in evidenza: bolognafc.it

  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento