Bologna, l’insospettabile ex che domani affronterà i rossoblu

Solo 10 presenze tra gennaio e maggio 2010 in maglia rossoblu, quella della sua città natale. È cresciuto infatti in uno dei quartieri più popolati di Bologna tanto da ricevere l’appellativo “Il ragazzo di San Donato”. Avete già capito di chi stiamo parlando? 

L’ex di questa amichevole estiva di cui stiamo parlando è Davide Succi. Attualmente milita appunto nel La Fiorita, alla squadra di San Marino però è approdato solo quest’anno, la scorsa stagione ha invece giocato nella squadra maltese dello Hamrun Spartans raccogliendo 2 reti in 7 partite.

I più potranno ricordare Succi nella brevissima esperienza a Bologna dove ha collezionato solo 10 presenze e nessun goal. Era arrivato in prestito semestrale dal Palermo a gennaio 2010 con l’opzione per il riscatto, mai esercitata però. 

Il ragazzo di San Donato ha espresso però il suo massimo in Romagna, prima al Ravenna (46 goal in 111 presenze) e poi al Cesena (25 goal in 98 presenze).

Domani, domenica 15 luglio alle 15.00 Succi tornerà ad affrontare allo Stadio Pineta di Pinzolo la squadra della sua città natale e siamo certi che sarà una sfida particolare e dal sapore nostalgico.

 

Fonte immagine in evidenza: iobologna.net

  • 20
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento