Frisbee, oggi la finale ad Amsterdam in diretta YouTube

Finale al Windmill Tournament di Amsterdam (Olanda). Un nuovo capitolo della saga del Cus Bologna La Fotta – in questo momento i giocatori più in forma sono Gasperini e Laffi – attesi dalla finale di questo prestigioso torneo contro i londinesi di Clapham, tradizionale bestia nera (quando si tratta di giocare una finale) per i biancorossi dell’Alma Mater Studiorum. In Olanda ci sono le migliori 24 formazioni maschili, le migliori 24 femminili, le migliori 40 miste (d’Europa) e il Cus Bologna è lì, pronto a giocarsi la finale davanti a più di 1.500 persone.

Percorso incredibile quello di Davide Morri e compagni – nel mondo dell’ultimate frisbee – che, all’esordio, superano la nazionale finlandese 15-10. Poi vittoria su Manchester, 15-14 e bis britannico proprio contro Clapham, 15-10. Qualche rischio con Copenhagen, 14-13, poi in scioltezza con i Praga Fuej, 15-9 e con Basilea, 15-10 con un attacco capace di concretizzare il 100 per cento delle azioni offensive. In semfinale il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum ritrova Manchester e, questa volta, il successo è ancora più netto, 15-10. Ora la finale contro Clapham che il Cus ritroverà anche tra una ventina di giorni, ai Mondiali di Cincinnati, nell’Ohio. In occasione della rassegna iridata per club il Cus (per il quale fa il tifo il Magnifico Rettore, Francesco Ubertini), troverà anche Clapham, una formazione di Bogotà e un’altra ucraina. Prima, però, ci sarà questa finale del Windmill Tournament. E il Cus vorrebbe rompere il tabù delle finali perse contro i terribili londinesi.

Diretta al link https://www.youtube.com/user/ultidottv

  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alessandro Iannacci

Conduttore radiofonico per Punto Radio, ideatore di ForzaVNere e BOLaround, bassista dei Wasting Time e, per ultimo, studente di Giurisprudenza a Bologna. Fondatore BOLaround

Lascia un commento