MotoGP, Lorenzo in Honda nel 2019! Sarà compagno di squadra di Marquez nelle prossime 2 stagioni

Come riportato da SkySport MotoGP, il pilota spagnolo ha chiuso un contratto biennale con la casa giapponese, con un ingaggio da circa 4 milioni a stagione. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.

Dopo la prima vittoria in Ducati e le indiscrezioni del post-gara del Mugello, arriva inaspettata la notizia della nuova destinazione di Jorge Lorenzo. Team da sogno quindi per l’HRC che affianca al campione del mondo in carica un 5 volte campione del mondo.

È stata una trattativa molto rapida: appena capito che non ci sarebbe stato più spazio alla Ducati, l’entourage del pilota spagnolo ha cominciato a lavorare per trovare una moto ufficiale. La prima ipotesi era il Team Petronas, ovvero una squadra satellite della Yamaha, che avrebbe riservato una M1 ufficiale a Lorenzo. Negli ultimi giorni, però, ha cominciato a prendere corpo un’ipotesi suggestiva, ovvero affiancare Lorenzo a Marc Marquez. La trattativa è stata veloce, e il contratto è stato chiuso sulla base di un biennale da circa 4 milioni a stagione. A suggellare l’accordo è arrivato al Mugello il presidente della HRC, Yoshishige Nomura. Un intervento decisivo, dopo diverse trattative andate a vuoto con altri piloti.

La sua avventura in Ducati è durata appena due anni, con qualche podio e solo una vittoria fin ora, arrivata proprio nell’ultima gara al Mugello.

 

Fonte: SkySport MotoGP

  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Daniele Lanza

Nato a Bologna nel 1996. Studente di Produzioni Animali alla facoltà di Agraria di Bologna. Appassionato di motori (MotoGP e SBK) e ducatista fin dalla nascita. Conduttore del programma Red Flag su Radio1909.

Lascia un commento