Donadoni riabbraccia la difesa a 4. Bologna-Roma, le probabili formazioni.

Sembra essersi arenata, almeno per questa partita, l’opzione del 3-5-2 con Donadoni che riabbraccerebbe quindi il caro vecchio 4-3-3. Esordio in A per Santurro e ritorno nell’11 da titolare per Destro e Poli.

2 settimane sono passate dal pareggio contro la Lazio e la sosta ha portato sotto le due torri i discorsi sul futuro che stanno diventando ultimamente sempre più insistenti. Non marginale è stato il tema dell’allenatore, la maggioranza dei tifosi vorrebbe un Donadoni lontano da Bologna la prossima stagione. Donadoni che proprio oggi raggiungerà le 100 presenze sulla panchina rossoblu e nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato di sperare di continuare ad aggiungerne tante a quelle 100.

L’allenatore rossoblu ha anche confermato che al Dall’Ara scenderà in campo Antonio Santurro. Il cinico meccanismo delle liste taglia fuori quindi Da Costa dato che non può essere rimosso un giocatore per squalifica, il caso di Mirante, e dato che gli over arruolabili sono 2 per i rossoblu. Dietro all’ex Siracusa andrà in panchina quindi Ravaglia che da ragazzo cresciuto nel vivaio e da under 21 non occupa posizioni.

Sembra essersi arenata, almeno per questa partita, l’opzione del 3-5-2 con Donadoni che riabbraccerebbe quindi il caro vecchio 4-3-3. In porta quindi ci sarà Santurro che potrà contare sulla copertura di Masina e di un Torosidis in forma smagliante sulle fasce, mentre al centro su Gonzalez e su Helander. A centrocampo Dzemaili, Pulgar e il rientrante Poli. Là davanti dovrebbe tornare a rivedersi Destro affiancato da Palacio e Verdi.

Casa Roma

La Roma anche se concentrata sul non sbagliare la partita del Dall’Ara avrà già almeno in minima parte in mente il match di mercoledì contro il Barcellona al Camp Nou. A difesa dei pali per i giallorossi ci sarà Alisson, uno se non il miglior portiere al mondo attualmente. In difesa Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mediana De Rossi e Nainggolan mentre in trequarti come annunciato dallo stesso Di Francesco in conferenza stampa Gerson , Perotti ed El Shaarawy. Problemi per Under dopo le presenze con la nazionale turca. Unica punta Edin Dzeko.

Probabili Formazioni

Bologna (4-3-3): Santurro; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Dzemaili, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi; Gerson , Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Di Francesco.

Fonte immagine in evidenza: Pagina Facebook Bologna FC

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasquale Laffusa

Interessato sin da piccolo al calcio, esplode l‘amore per il Bologna con il campionato di B che porterà alla promozione. A 9 anni è subito abbonamento, da quel giorno lo rinnoverò orgogliosamente ogni anno a prescindere dalla squadra allestita. Cresciuto a pane, Lanna,Zenoni e Coelho da un paio di anni ho l’hobby della scrittura sul Bologna. Appassionato anche di calcio inglese e in particolare di Everton.

Lascia un commento