Ducati, Dovizioso in trattative per il rinnovo

Dopo un anno incredibile costellato di vittorie (ben 6!) si inizia a programmare l’immediato futuro. Passato il rammarico del finale di stagione, la squadra e i piloti hanno raggiunto la maturità e la consapevolezza necessaria da potersela giocare fino all’ultima curva con l’alieno Marquez , che da voci del paddock sarebbe già carico per la nuova stagione,  dista “solo” 3 titoli mondiali da Valentino Rossi rispettivamente a 9.

Il quotidiano spagnolo Marca riferisce come il contratto del Dovi prevedesse bonus per ogni vittoria ottenuta pari a 200 mila euro , più altri 500 mila euro per essersi laureato vice campione del mondo. Sempre secondo il quotidiano l’ingaggio verrà adeguato verso l’alto portandolo sui 3 mln l’anno ( ben lontano dai 12,5 mln di J.Lorenzo) ed il contratto sarà esteso fino al 2020 (al momento era fino al 2019).

Andrea_Dovizioso,_Mattias_Ekström_(EKS)_(29655604522)

Se tutto questo fosse confermato sarebbe il giusto premio e investimento per un ragazzo che ha fatto sognare la Bologna delle due ruote e l’Italia intera in un anno durante il quale Valentino Rossi non ha avuto particolare fortuna con la sua Yamaha YZR-M1 fra telai sbagliati e scelte motoristiche poco apprezzate.

Sources:

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alessandro Cucchi

Studente di Informatica, tifosissimo di Fortitudo e Bologna. Appassionato di motori e in generale la grande maggioranza degli sport. Gioco anche a Frisbee nei Discobolo Pontevecchio Bologna.